Header image (,11)

Rag. Giovanni Zarcone

Consulente del Lavoro

Via Saverio Scrofani, 60
I-90143 Palermo
P.IVA 04771650829

Tel. +39 091 6261116
Fax +39 091 7306226
Email

Min. Lavoro e Comuni - Protocollo d'intesa

Il Ministero dell'Interno ed il Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali hanno sottoscritto con l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) un'intesa che riguarda le attività di collaborazione ed assistenza da parte dei Comuni, per le dichiarazioni di emersione dal lavoro irregolare di lavoratori extracomunitari.

In base al Protocollo d'intesa i datori di lavoro potranno richiedere assistenza ai Comuni per la compilazione e la spedizione delle dichiarazioni di emersione che interessano i lavoratori extracomunitari addetti all'attività di assistenza alla persona o al lavoro domestico privi del titolo di soggiorno o in possesso di un permesso di soggiorno che non consente lo svolgimento di attività di lavoro subordinato.

Tale procedura è possibile esclusivamente on-line, gratuita e disponibile dal 1° al 30 settembre sul sito del Ministero dell'Interno.

I Comuni, quindi, potranno scaricare i moduli, acquisire notizie sullo stato delle pratiche relative alle procedure di emersione ed informare i cittadini ai quali abbiano assicurato l'assistenza.

 

 



Sondaggio

Cosa ne pensa del nuovo Redditometro?





Mostra risultati